Domande frequenti2023-07-24T13:34:53+00:00

Domande frequenti

Come si fa a noleggiare un furgone o un’auto?2023-05-12T11:22:32+00:00

Noleggiare un furgone od un’auto è molto semplice, basta avere compiuto 21 anni di età ed essere in possesso della patente di guida tipo B da almeno 12 mesi.

Il noleggio può essere effettuato per uno o più giorni ed a seconda della durata sono previste tariffazioni di tipo giornaliero, week-end, settimanali o mensili. Ogni tariffa comprende fasce di chilometraggio differenti in funzione della percorrenza prevista, in fase di prenotazione verrete aiutati a trovare la soluzione migliore per le Vostre esigenze.

Per noleggiare un furgone od un’auto, oltre ad un documento di identità ed alla patente in corso di validità, è necessaria una carta di credito per la garanzia. Sulla carta verranno impegnati 500 euro, tramite una “preautorizzazione” che avrà la durata del periodo di noleggio e che verrà sbloccata alla riconsegna del mezzo, la registrazione della carta di credito resterà a garanzia di eventuali sanzioni che potrebbero essere notificate successivamente alla conclusione del noleggio.
Non sono accettate carte di debito o prepagate tipo Postepay o simili, Maestro o Bancomat. Sono accettate le carte di credito con i numeri in rilievo, tipo American Express, Visa e Mastercard. La carta di credito non deve necessariamente essere intestata al titolare del noleggio, potrà essere anche fornita da un garante con una esplicita autorizzazione tramite apposito modulo.

Il pagamento del noleggio dovrà essere effettuato al momento del ritiro tramite contanti, carta di credito, bancomat, assegno o bonifico anticipato.

Quanto costa noleggiare un’auto o un furgone?2024-05-15T16:31:05+00:00

Le tariffe di noleggio variano in funzione del tipo di auto o furgone che si desidera noleggiare, della durata del periodo di noleggio e della percorrenza chilometrica prevista. Per tutte le info si rimanda al » Listino completo auto e furgoni.

Cosa succede in caso di sinistro?2024-05-28T08:51:53+00:00

In caso di sinistro con colpa con altro autoveicolo il Cliente deve avvisare immediatamente nostri uffici allo 055 88 74 708 o allo 342 82 77 476. In caso di chiusura inviare una mail a campibisenzio@fenirent.it con il modulo Cid compilato in tutte le sue parti. Se l’incidente avviene contro oggetti o cose o comunque senza controparte il Cliente sarà tenuto ugualmente ad inviare alla nostra agenzia tutti i dettagli relativi al sinistro (data, ora, luogo, ecc..) ivi comprese le foto di veicoli e/o oggetti coinvolti.

In caso di sinistro con ragione la procedura resta la medesima.

Le spese amministrative per la gestione dei sinistri ammontano a € 300,00.

Cosa succede in caso di guasto?2023-05-16T14:26:08+00:00

In caso di guasto il cliente deve avvertire la nostra sede il prima possibile e comunicare il luogo in cui si trova e, se possibile, la tipologia di guasto. Gli incaricati della nostra sede vi daranno tutte le informazioni necessarie per risolvere nel più breve tempo possibile l’inconveniente.
E’ comunque possibile sempre ricorrere al n° verde dell’assistenza no Stop del Produttore del veicolo 24 ore su 24, che provvederà a risolvere il problema. Qualunque guasto causato dal veicolo sarà a nostro carico.

Cosa fare in caso di furto del veicolo?2023-05-16T14:26:19+00:00

In caso di furto del veicolo il cliente deve immediatamente fare denuncia nel posto di Polizia più vicino e comunicarlo alla nostra sede. Successivamente deve passare dalla nostra sede e lasciare le chiavi con la denuncia in duplice copia. A carico del Cliente sarà addebitata la “franchigia assicurativa” che va da un minimo di 2000 Euro ad un massimo di 3000 Euro.

Cosa succede in caso di contravvenzione?2024-05-15T16:27:20+00:00

In caso di contravvenzione, FENIRENT, in quanto titolare del mezzo e intestataria dei verbali pagherà direttamente l’Ente, previa comunicazione al cliente per informarlo del verbale preso e per richiedere il rimborso del pagamento. Nulla ricevendo entro 3 giorni Fenirent addebiterà il costo del verbale direttamente sulla carta di credito rilasciata a garanzia. Per questo servizio verranno addebitati oltre al costo del verbale stesso anche i costi di gestione pratica pari ad € 45.

Come vi consegniamo il veicolo?2023-05-16T14:26:45+00:00

Il noleggio consegna al cliente l’autoveicolo indicato nel contratto, in ottimo stato di manutenzione, pulito e sanificato. Il veicolo, se non è diversamente indicato nel contratto, avrà il pieno di carburante e sarà dotato di tutti gli attrezzi usuali (triangolo,giubbottino, ruota di scorta ecc.), della carta verde e tutti i documenti necessari. Dovrà essere riconsegnato con il pieno di carburante.

Come deve essere riconsegnato il veicolo?2023-05-16T14:26:57+00:00

Al momento del contratto il cliente dovrà comunicare la data del rientro, qualsiasi variazione dell’impegno dovrà essere preventivamente comunicata al nostro ufficio di noleggio.
Una giornata di noleggio è considerata di 24 ore:
con una tolleranza di 30 min. se il veicolo viene preso e riconsegnato la mattina;
con una tolleranza di 2 ore se preso e riconsegnato la sera;
n.b. il rientro all’orario di apertura del giorno seguente alla sera di prevista consegna,non comporta giorno extra di addebito, salvo accordi precedentemente presi con l’operatore del noleggio.
Eventuali rientri anticipati non saranno rimborsabili.

Cosa includono le nostre tariffe?2023-05-16T14:27:06+00:00

Giorni di noleggio-km percorrenza
Assicurazioni-soccorsi in caso di guasto-manutenzioni

Cosa non includono le nostre tariffe?2023-05-16T14:27:17+00:00

Le nostre tariffe non comprendono:
carburante;
contravvenzioni;
pedaggi autostradali, permessi per zone a traffico limitato;
soste a pagamento.

Dove possono circolare i nostri veicoli?2023-05-16T14:27:34+00:00

I nostri veicoli possono circolare in tutti i paesi della ‘Comunità Europea’ ed in Svizzera, tranne che nei paesi comunque soggetti a rischio furto come: Romania, Albania, Turchia, Grecia, Bulgaria, Serbia e Montenegro.

Chi può guidare i nostri veicoli?2023-05-16T14:35:53+00:00
  • 21 anni compiuti
  • PATENTE DI TIPO B (O SUPERIORE) IN CORSO DI VALIDITA’ DA ALMENO 6 MESI, IN ORIGINALE
  • CARTA IDENTITA’ IN CORSO DI VALIDITA’ o PASSAPORTO

(NON VENGONO ACCETTATI DOCUMENTI FOTOCOPIATI)

Torna in cima